Skip to main content

Comunicazione
sanitaria e farmaceutica

Ci sono progetti che necessitano di accuratezza scientifica e di registri comunicativi differenti da quelli generalmente più affini a un medical writer che crea contenuti per gli specialisti in ambito healthcare.

Sono i progetti speciali di comunicazione sanitaria e farmaceutica indirizzati ai pazienti e a tutto il pubblico dei non specialisti.

PopMED crede che si possa parlare di farmaci, terapie, patologie, prevenzione e scienza con un registro adeguato, unendo precisione a creatività e delicatezza, con l’obiettivo di informare e soddisfare la curiosità di comprendere meglio temi complessi e di grande importanza.

Grazie a consolidate competenze nella comunicazione per il grande pubblico e a partner tecnici di fiducia, PopMED si occupa di:

  • materiali informativi per i pazienti e per il grande pubblico, come leaflet e storyboard per video informativi;
  • progettazione di eventi e giornate dedicati a pazienti o al grande pubblico;
  • curatela di piccole mostre in ambito salute e benessere;
  • progettazione di family day in azienda a tema medico-scientifico.

Nell’esperienza di PopMED ci sono l’elaborazione di contenuti scientifici destinati a bambini, ragazzi e famiglie, la progettazione e realizzazione di progetti divulgativi in ambito scolastico e per grandi eventi, storie di successo affrontate sempre mettendosi nei panni di chi ci legge o ascolta.

Il team PopMED non dà niente per scontato, utilizza un linguaggio chiaro a tutti per poter stimolare l’interesse di ogni tipologia di interlocutore, valori che fanno e faranno parte dei futuri progetti in ambito healthcare rivolti al pubblico di ogni età.

Contattaci per maggiori informazioni e scopri di più sulle nostre case history.

Se vuoi trovare le parole giuste in ambito healthcare, puoi contare su PopMED!

Prenota un virtual caffè con noi: usa questo spazio per mandarci un messaggio e fissare un momento, come se fossimo davanti ad un caffè!