Skip to main content

Formazione

Ci sono tanti eventi e momenti in ambito medico che hanno come tema quello della formazione.

La formazione aziendale

Uno dei servizi tipici del medical writer è la redazione di contenuti per la formazione interna all’azienda su patologia, opzioni terapeutiche e su tutto ciò che riguarda il prodotto.

Nell’ambito della formazione, PopMED si occupa di:

  • manuali di training di prodotto;
  • slide deck di patologia;
  • materiale formazione per Medical Science Liason;
  • objection handler.

L’obiettivo finale è fornire contenuti di alta qualità, utili a raggiungere lo scopo formativo e di comunicazione condiviso con il cliente.

La formazione sul medical writing

Il medical writing non è semplicemente scrivere: dietro a un contenuto ci sono ore di ricerche su riviste scientifiche e precise scelte stilistiche, formali e concettuali. La probabilità di successo di un prodotto di comunicazione è proporzionale alla cura dedicata alla progettazione, allo sviluppo e alla revisione finale.

Al medical writer spetta il compito di trovare il giusto messaggio e il giusto registro. PopMED crede fortemente che se il lavoro del medical writer viene compreso e riconosciuto nella sua interezza e complessità, tutti gli attori di un progetto possono godere di un risultato più soddisfacente.

Per questo PopMED è impegnata a dare voce al medical writing, nello specifico a far comprendere il ruolo di questa figura in ambito aziendale, dove alcune competenze possono essere integrate per raggiungere in modo più efficiente obiettivi comuni.

Alle aziende PopMED propone workshop sul tema del medical writing.

Infine, lo staff di PopMED si impegna ogni anno per dedicare parte della propria attività alla formazione in prima persona.

Per saperne di più su PopMED sulle sua principali aree di competenza, visita la pagina Chi siamo.

Per maggiori informazioni o necessità, vai alla pagina Contatti.

Se vuoi trovare le parole giuste in ambito healthcare, puoi contare su PopMED!

Prenota un virtual caffè con noi: usa questo spazio per mandarci un messaggio e fissare un momento, come se fossimo davanti ad un caffè!